8 marzo 2013

Samsung acquisisce il 3% della Sharp http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Samsung-acquisisce-il-3-della-Sharp.jpg

Samsung acquisisce il 3 della Sharp Per evitare, tra le altre cose, i problemi con l’antitrust a livello internazionale, Samsung ha deciso di acquisire il 3% della Sharp per circa 84,6 milioni di euro. Non si tratta di un’elevatissima percentuale, però è abbastanza da poter inserire il proprio nome tra gli investitori evitando quindi le problematiche con l’antitrust.


Questi non sono certo i tempi migliori per Sharp, che si trova in una situazione debitoria abbastanza difficile da sostenere, per cui nuovi investitori fanno sempre comodo. Con questa cifra la società giapponese potrà investire nella produzione di componentistica per un migliorare il proprio comparto.


Ricordiamo tra l’altro che Sharp è anche in partnership con Apple per la fornitura degli schermi degli iPad, per cui questo potrebbe, e probabilmente è cosi, rappresentare un ulteriore motivo per cui Samsung abbia acquisito tale percentuale.


In questo modo infatti Samsung potrà creare una sorta di disturbo nei confronti dell’azienda di Cupertino, assicurandosi allo stesso tempo anche una partnership di lungo termine per il rifornimento di pannelli LCD.


A quanto pare la sudcoreana continua a sorprendere con le proprie mosse, ora non ci resta che aspettare la settimana prossima per scoprire cosa sarà in grado di fare il “Next Galaxy” e se anche quest’ultimo sarà motivo di soddisfazione per Samsung.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/35Mu3mEZqM0/

Nessun commento: