22 marzo 2013

YouTube si prepara a lanciare i canali a pagamento http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/YouTube-si-prepara-a-lanciare-i-canali-a-pagamento.jpg

YouTube si prepara a lanciare i canali a pagamento Il noto servizio per la condivisione di video di proprietà di Google, YouTube , continua a collezionare successi su tutti i fronti. Pochi mesi fa è stato raggiunto il miliardo di visualizzazioni sul video musicale di Gangnam Style, ora YouTube conta ben un miliardo di utenti unici al mese ed è anche pronta a lanciare la nuova funzionalità relativa ai canali a pagamento.


Stando quindi ai dati raccolti, un miliardo di utenti unici al mese significa che circa il 14,7% della popolazione intera guarda un video di YouTube almeno una volta al mese, un dato questo a dir poco impressionante.


Tutto questo è stato raggiunto nel giro di soli 8 anni, durante i quali YouTube è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di punto di riferimento in rete, anche grazie alla possibilità di utilizzarlo senza alcun problema dai dispositivi mobili, i quali hanno influenzato moltissimo i numeri, non a caso l’incremento degli utenti attivi si è avuto nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 34 anni.


Un’altra notizia che arriva direttamente dai piani alti di Google è quella relativa ai canali a pagamento di cui si è discusso qualche tempo fa.

Robert Kyncl, il vice presidente, ha dichiarato che chi posta dei contenuti su YouTube necessita di altre fonti di finanziamento oltre a quelle provenienti dalle visualizzazioni delle pubblicità.


Questi canali a pagamento potrebbero quindi dar vita ad una nuova professione, quella del videomaker, che in ogni caso è in continua espansione, almeno per quanto riguarda l’ultimo periodo.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/6KcZj3-EnSE/

Nessun commento: