14 marzo 2013

I tablet Android supereranno gli iPad in termini di vendite http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/I-tablet-Android-supereranno-gli-iPad-in-termini-di-vendite.jpg

I tablet Android supereranno gli iPad in termini di vendite Ad effettuare le analisi troviamo sempre IDC e secondo gli ultimi dati sembra proprio che le vendite dei tablet basati sulla piattaforma Android supereranno entro la fine dell’anno corrente, per la prima volta, quelle dell’iPad di Apple.


Le vendite dell’iPad raggiungeranno infatti il 46% entro la fine del 2013, un notevole calo rispetto al 2012, anno in cui il tablet di casa Apple ha raggiunto una quota pari al 51% di market share.

Per quanto concerne invece i tablet con sistema Android dovrebbero riuscire a raggiungere il 48,8% per la fine del 2013, superando il 42% ottenuto nel 2012.


Il motivo di questo sorpasso andrebbe cercato per lo più dietro le dimensioni dei prodotti che, come tutti sanno, i tablet ad offrire diverse grandezze sono quelli Android.


Infatti è in costante crescita il numero della cifra relativa alla domanda di tablet di piccole dimensioni, non a caso un tablet su due tra quelli venduti nell’ultimo trimestre ha avuto un display di dimensioni inferiori agli 8 pollici.


Per quanto riguarda i tablet di casa Microsoft, non ci sono aumenti di vendite in vista, in quanto c’è ancora molto lavoro da fare su Windows RT affinché questo raggiunga il successo sperato dal colosso di Redmond.


Un’altra cifra importante è quella relativa al numero totale di tablet venduti che sarà pari a circa 190,9 milioni di unità, nettamente superiore ai precedenti 172,4 milioni.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/XkU_yw6-jSY/

Nessun commento: