11 marzo 2013

Un bar di Seattle vieta l’uso dei Google Glass http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Un-bar-di-Seattle-vieta-luso-dei-Google-Glass.jpg

Un bar di Seattle vieta l'uso dei Google Glass Non manca molto al lancio del prossimo prodotto made in Mountain View, i Google Glass, e ancora prima che vengano rilasciati al pubblico partono le prime critiche.


Per lo più si tratta di occhiali intelligenti che daranno a tutti la possibilità di scattare foto e girare video anche a persone che ne vorrebbero restare fuori, andando quindi a violare la privacy di tutti in maniera del tutto molto semplice. Con questi occhiali infatti basterà guardare una persona per scattarle una fotografia senza che questo sia a conoscenza dell’esistenza di tale foto.


E’ questo a quanto pare il problema principale del nuovo prodotto di Google, perché finché parliamo di smartphone, è alquanto complicato scattare fotografie di nascosto, ma con gli occhiali è tutta un’altra storia.


Per questo motivo il famoso The 5 Point Cafe di Seattle ha deciso di vietare l’utilizzo dei Google Glass, perché cosi facendo verrà tutelata la privacy dei clienti che spesso vogliono tenere l’anonimato. E’ anche possibile visualizzare il divieto sulla pagina ufficiale di Facebook del Bar in questione.


Per ora si tratta della prima limitazione d’uso dei Google Glass ma, dato il ragionamento fatto dai proprietari del The 5 Point Cafe, non sarebbe certo una sorpresa se presto spuntassero altre limitazioni simili.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/QMfJvvP_ZB4/

Nessun commento: