23 marzo 2013

Google Alerts possibilmente a rischio di chiusura http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Google-Alerts-possibilmente-a-rischio-di-chiusura.jpg

Google Alerts possibilmente a rischio di chiusura Che Google Reader chiuderà i battenti il prossimo 1 luglio è ormai cosa sicura, ma la chiusura di quest’ultimo ha suscitato diverse paure negli utenti, i quali hanno cominciato a chiedersi quali altri servizi potrebbero trovarsi a rischio e tra questi sembra ci possa essere Google Alerts.

Un’analisi fatta da J.R. Raphael sulle pagine di ComputerWorld emerge un declino alquanto sospetto del servizio in questione.


Google Alerts è uno strumento gratuito che permette di monitorare specifiche parole chiavi nei risultati ottenuti dal motore di ricerca di big G, in modo tale da ricevere una notifica quando la keyword inserita risulta come argomento di un nuovo sito.


Negli ultimi tempi però, almeno stando a quanto affermato da Raphael, Alerts è risultato poco preciso, cosa a dir poco inusuale quando si parla di Google , che ha sempre offerto ai propri utenti servizi eccellenti. Le uniche spiegazioni per questa “mancanza” possono essere solo due, ossia un problema di natura tecnica oppure una prossima chiusura del servizio stesso.


A notare il calo di qualità da parte di Alerts non è solo Raphael, ma anche The Financial Brand, il sito che si occupa di temi finanziari. Quindi sembra che Google Alerts non sia più efficiente come prima, ma cosa questo voglia dire non possiamo ancora dirlo perché non è stata rilasciata nessuna notizia ufficiale da parte di Google.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/5ZvkHk2EyKM/

Nessun commento: