22 marzo 2013

Microsoft accusata per corruzione, coinvolto anche il governo Italiano http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Microsoft-accusata-per-corruzione-coinvolto-anche-il-governo-Italiano.jpg

Microsoft accusata per corruzione coinvolto anche il governo Italiano Le autorità federali a stelle e strisce hanno iniziato ad indagare su possibili tangenti pagate da Microsoft ai funzionari governativi stranieri in cambio della sottoscrizione di contratti software. Tra i vari governi coinvolti in questi casi di corruzione vediamo anche l’Italia, oltre alla Cina e alla Romania.


Stando alle notizie che hanno ormai fatto il giro del Web partendo dal Wall Street Journal, il metodo utilizzato da Microsoft per avere in maniera semplice gli appalti governativi, almeno in Italia, è quello di utilizzare i viaggi e i regali.


Non si conoscono ancora i nomi ne le ipotesi ma comunque si tratta di un’accusa che va direttamente contro l’estensione nazionale del gruppo. Per ora però non si conoscono neanche le date, per cui non è nemmeno possibile stabilire se la vicenda si riferisce al periodo nel quale alla guida di Microsoft Italia c’era Pietro Scott Jovane oppure ai periodi più recenti, durante i quali a capo della divisione troviamo Carlo Purassanta.


Dato che ancora non si conoscono tutti i dettagli relativi alla vicenda, per ora Microsoft ha pubblicato un post firmato da John Frank, Vice President & Deputy General Counsel, il quale afferma che comunque le accuse di questo tipo vengono fatte abbastanza frequentemente a causa dell’estensione della multinazionale.

Ci tiene in ogni caso a sottolineare che Microsoft collaborerà pienamente con le autorità.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/adrL3oUMTnc/

Nessun commento: