21 marzo 2013

Clonare un hard disk SATA : Come fare http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Clonare-un-hard-disk-SATA.jpg

Clonare un hard disk SATA Esistono due metodi per clonare un hard disk SATA, uno prevede l’utilizzo di appositi strumenti fisici mentre il secondo viene effettuato totalmente tramite l’utilizzo di un semplice PC. Noi andremo a vedere come clonare l’hard disk utilizzando il secondo metodo e per tale ragione sfrutteremo il software EASEUS Disk Copy .


Clonare un hard disk SATA : Come fare


Per prima cosa dovete assicurarvi di avere un hard disk portatile che sia in grado di ospitare la mole di dati che dovete trasferire dall’hard disk primario e potete farlo andando nelle proprietà del disco e poi nella scheda Capacità.


Scaricate ed installate il programma, dopodiché, all’avvio dell’installazione si aprirà una finestra che dovrete utilizzare per impostare il programma in modo da creare un CD/DVD auto avviante, in modo tale da clonare l’hard disk senza accedere a Windows. Mettete quindi la spunta su Export ISO, scegliete la destinazione dell’immagine del CD/DVD dal pulsante Browse e poi continuate su Proceed per completare il file ISO.


Una volta creata l’ISO, masterizzatela sul supporto CD/DVD. Fatto ciò, reinserite il supporto nel PC e riavviate il sistema in modo tale da avviare la procedura guidata per clonare un hard disk SATA direttamente tramite il dischetto. Quando vi esce la finestra della procedura guidata, cliccate su Next, mettete la spunta alla voce Disk Copy se volete clonare un intero hard disk oppure su Partition Copy se volete clonare solo una partizione e poi procedete su Next.


Selezionate il disco da clonare dall’elenco e cliccate su Next, dopodiché selezionate il disco esterno su cui deve essere copiato il tutto e procedete su Next, poi su Proceed e infine su Yes per avviare la procedura e clonare un hard disk SATA. Al completamento di quest’ultima collegate l’hard disk portatile su cui avete copiato il contenuto dell’altro e fate partire il CD/DVD usando questa volta come disco di origine il disco rigido portatile clonato e come destinazione poi il disco fisso del PC.


Fatto quest’ultimo passaggio per clonare un hard disk SATA, avrete finito il tutto e potrete sfruttare l’hard disk clonato come se fosse quello originale.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/-2q3pqntU5U/

Nessun commento: