18 marzo 2013

Google Reader rimosso anche dal Play Store http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Google-Reader-rimosso-anche-dal-Play-Store.jpg

Google Reader rimosso anche dal Play Store Google ha annunciato qualche settimana fa l’imminente chiusura di Google Reader, il famoso lettore di feed RSS utilizzato da moltissimi utenti, ma comunque questi ultimi sperano sempre in un ripensamento da parte di big G. Ora però, più che ritornare sui propri passi, Google da un’ulteriore conferma della sua decisione rimuovendo Google Reader dal Play Store, lo store di Android, per cui chiunque voglia scaricare l’applicazione non avrà più questa possibilità.


In ogni caso è partita un’incredibile petizione online da parte degli utenti che proprio non accettano il triste destino scelto per Google Reader. Questa petizione conta moltissime firme che crescono a dismisura ogni minuto, ma probabilmente, dati i recenti avvenimenti, neanche questa sarà in grado di fermare la chiusura del servizio di Google.


Ora infatti, chi non ha installato Google Reader precedentemente, non potrà più farlo, perché dove prima si apriva la pagina della relativa applicazione sul Play Store, ora esce una semplice scritta “Spiacenti, impossibile trovare l’URL richiesto su questo server.“. Lo stesso vale per chi andrà a disinstallare l’applicazione da adesso in poi, cosa che sconsigliamo vivamente.


Per quanto riguarda gli altri, potrete godere dell’applicazione sul vostro smartphone fino al 1 luglio, data in cui verrà chiuso definitivamente il servizio sia sul Web che sui dispositivi mobili.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/J0_9pz-oNe4/

Nessun commento: