19 marzo 2013

Hashtag in arrivo anche su Flickr http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Hashtag-in-arrivo-anche-su-Flickr.jpg

Hashtag in arrivo anche su Flickr Pochi giorni fa sono iniziate a girare delle voci su un probabile arrivo degli hashtag su Facebook, il quale sembra voler la famosa funzionalità presente da tempo su Twitter, ma questa non sarebbe una notizia shock, in quanto gli hashtag sono già presenti su Instagram, che è di proprietà di Facebook, per cui vederli anche sul social network di Zuckerberg non sarebbe questa grande sorpresa.


Ora arrivano altre notizie che però non hanno nulla a che fare con Twitter e Facebook, ma riguardano Flickr, il noto portale fotografico di proprietà di Yahoo! , che ha deciso di introdurre gli hashtag anche sul proprio social network, per ora disponibili solo per iOS.


Gli utenti di Flickr potranno quindi inserire nel titolo e nella descrizione questi hashtag, ossia parole precedute da “#“, in modo tale da associare le fotografie ad un determinato argomento. Cosi facendo, pian piano si andrà creando una rete molto fitta di contenuti, probabilmente verrà fuori una struttura simile a Instagram.


Questo ha pure alcuni lati negativi, come ad esempio quello relativo alla privacy degli utenti che non sarà più cosi tanto “privata“. Ovviamente chi preferisce pubblicare le proprie foto in maggiore intimità, dovrà semplicemente evitare di utilizzare gli hashtag.


Per inaugurare la nuova funzionalità introdotta su Flickr, Yahoo! ha lanciato una sfida settimanale alla quale parteciperanno tutti quelli che useranno l’hashtag #FlickrFriday nelle loro foto.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/4SbHPVDzn9U/

Nessun commento: