8 marzo 2013

Periferica USB non riconosciuta : Come risolvere http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Periferica-USB-non-riconosciuta.jpg

Periferica USB non riconosciuta Un problema molto ricorrente sul vecchio Windows XP, ma non solo, era quello relativo alla periferica USB non riconosciuta. Ci è sembrato quindi giusto offrirvi una soluzione ad un problema del genere che può verificarsi in qualsiasi momento e quando abbiamo un urgente bisogno di un file all’interno della nostra pendrive non possiamo certo farci fermare da un problema del genere.


Periferica USB non riconosciuta : Come risolvere


Ci sono alcune prove da eseguire per scoprire qual’è il motivo per cui si verifica l’errore della periferica USB non riconosciuta. Potrebbe infatti trattarsi di un problema fisico della porta USB oppure potrebbe essere il dispositivo stesso ad essere danneggiato. Ricordate di aggiornare i driver prima di arrivare a qualsiasi conclusione.


La prima cosa da provare è collegare alla porta USB una periferica diversa, cosi da capire se è la porta o il dispositivo a dare problemi. Dopodiché provate a collegare il vostro dispositivo ad una porta USB diversa.


Se ancora non avete alcun esito, staccate tutti i dispositivi dispensabili dalle porte USB del PC e poi collegate solo il dispositivo di cui avete bisogno, in questo modo se il dispositivo viene riconosciuto allora è un problema di poca corrente erogata dalla porta USB.


Se il problema persiste, provate a spegnere il computer e staccarlo dalla corrente per alcuni minuti, poi attaccate di nuovo la corrente, ricollegate il dispositivo alla porta USB e avviate il PC.

Queste sono le prove che vi porteranno sicuramente ad una conclusione che vi aiuterà poi a risolvere il problema riguardante la periferica USB non riconosciuta.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/40DFy08DXPk/

Nessun commento: