6 marzo 2013

Come scegliere un tablet economico : I consigli da seguire http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Come-scegliere-un-tablet-economico.jpg

Come scegliere un tablet economico Come scegliere un tablet economico? Una domanda, questa, che si pongono tante persone e alla quale cercheremo di rispondere in quest’articolo nel modo più esaustivo e breve possibile. Il tablet infatti può rivelarsi un utilissimo dispositivo, sia in ambito lavorativo sia a casa, il problema è scegliere quello giusto.


Come scegliere un tablet economico : I consigli da seguire


Per capire come scegliere un tablet economico, avrete bisogno di basarvi sulle vostre personali esigenze e sul budget massimo che potete spendere, dopodiché potete passare alla scelta dei tablet. Quindi come prima cosa cercate di capire a quale scopo volete comprare il tablet e qual’è la caratteristica più importante per voi.


In pratica dovete capire se vi serve un tablet piccolo o grande, che è la decisione principale, dopodiché cercate un po’ in giro quelli che di questi tempi rispecchiano le necessità hardware minime, per cui almeno 1 GB di Ram, un processore dual core da 1 GHz, display con una risoluzione non minore di 1280×800 e con una memoria interno da minimo 16 GB.


Quindi vi tocca scegliere di che tipo di sistema operativo avete bisogno, Android per avere un tablet più aperto e anche per avere una scelta più vasta, iOS se invece volete un iPad più ordinato e meno problematico a livello software. Entrambi in ogni caso sono ottimi OS, cosi come potrebbe rivelarsi buono anche Windows 8 sui tablet, solo che quest’ultimo ha prezzi un po’ più alti e tablet solitamente migliori sul profilo hardware.


Queste quindi le linee guida su come scegliere un tablet economico, ma se è quest’ultima la caratteristica per voi più importante, farete bene a puntare su Android, che presenta una vasta scelta e quindi un’enorme varietà di prezzi.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/hf8cFFg45RQ/

Nessun commento: