25 dicembre 2012

Android su Virtual PC : Guida all’installazione http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Android-su-Virtual-PC.jpg

Android su Virtual PC Installare Android su Virtual PC è una procedura usata da tanti perché comunque il sistema operativo per mobile di Google è installabile ovunque ed è probabilmente il più versatile, dato che in ogni caso stiamo parlando un S.O. basato su Linux.


Android su Virtual PC : Guida


Virtual PC consente di installare Android su un PC con sistema operativo Windows. Per farlo avrete bisogno del live CD di android scaricabile dal seguente link.

A questo punto dovete creare una nuova macchina virtuale di almeno 128 MB di Ram, avviarla e scegliere il file ISO appena scaricato da Acquisisci immagine ISO che troverete nel menu CD situato in alto.


Automaticamente vedrete che si effettuerà il boot dall’ISO che avete selezionato e dopodiché vi verrà richiesto di scegliere tra più opzioni, una volta effettuata la scelta premete Invio.

In base al file che avete scaricato in precedenza, vi troverete davanti una versione di Android diversa, quindi se questa che avete non vi piace, potete sempre sceglierne un’altra, scaricarla e rifare tutto il procedimento.


In questo modo avrete Android su Virtual PC e allo stesso tempo potrete utilizzare il sistema operativo principale senza alcuna restrizione, tranne quella relativa alla Ram che avete riservato alla nuova macchina virtuale sulla quale è in esecuzione Android.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/UOW0h7vtvyY/

Nessun commento: