21 dicembre 2012

Come ruotare video : La nostra soluzione http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Come-ruotare-video.jpg

ruotare video Capita spesso di filmare qualcosa con un dispositivo mobile per poi accorgersi di averlo filmato ruotato però di 90° e si vuole quindi ruotare video per metterlo in una posizione idonea, affinché possa essere visualizzato.


Come ruotare video : VLC


VLC Media Player, oltre ad essere un software per la visualizzazione dei formati video, vi permette anche di effettuare delle modifiche ad esso come appunto la rotazione.


Per farlo, scaricate il software gratuitamente dal seguente link, eseguite il programma e cliccate su Media -> Apri file, lo troverete in alto a sinistra. A questo punto, una volta che il filmato è in riproduzione, andate in Strumenti -> Effetti e filtri e cliccate sulla scheda Effetti video.



Vedrete che si aprirà un’altra scheda in cui è possibile ruotare il video, basta spuntare la voce Trasformazione e selezionare dal menu a tendina il tipo di rotazione che si vuole attuare al video. Potrete quindi ruotarlo di 90 gradi, di 180 gradi o di 270 gradi, se invece vi interessa specchiare il video ci sono le altre due scelte fatte apposta.


Insomma, ruotare video come avete potuto notare voi stessi non è per niente un’impresa difficile, basta saper smanettare tra le impostazioni dei programmi perché ovviamente VLC non è l’unico software che vi permette di fare tale modifica.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/iSaHVAkl3Cs/

Nessun commento: