27 dicembre 2012

Formattare hard disk esterno Mac : Guida http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Formattare-hard-disk-esterno-Mac.jpg

Formattare hard disk esterno Mac Volete formattare hard disk esterno Mac ma con tutta la buona volontà non riuscite a capacitarvi della procedura da seguire? Non è un problema, siamo qui apposta per guidarvi in quest’operazione che pur essendo semplice da eseguire è decisamente distruttiva, dato che vi cancellerà tutti i dati presenti sull’hard disk, per cui bisogna stare attenti prima di fare qualcosa di cui potreste pentirvi.


Formattare hard disk esterno Mac : Guida


La prima cosa quindi è eseguire una copia di backup se avete qualcosa di importante salvata sull’hard disk che preferite non rischiare di perdere.

Fatto questo passiamo alla formattazione vera e propria.

Andate in Applicazioni – > Utility e aprite Utility Disco che troverete all’interno della cartella, scegliete il disco rigido da formattare dalla lista che potete vedere sulla sinistra della finestra e poi cliccate su Inizializza situato in alto.


A questo punto vi toccherà dare un nome all’unità, scegliere il formato del volume e infine cliccare su Inizializza in basso a destra per avviare la procedura di formattazione del disco rigido. In Opzioni di sicurezza eventualmente potete scegliere di aumentare il numero dei passaggi di cancellazione mentre con Cancella spazio libero non solo cancellerete i file presenti all’interno del disco ma svuoterete l’intero hard disk completamente, ricavando quindi più spazio.


Formattare hard disk esterno Mac non è complicato come in molti pensano, l’unica cosa che vi raccomando è di porre attenzione a ciò che si fa perché una volta formattato non si può tornare indietro.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/LBo3dZk2FMM/

Nessun commento: