3 dicembre 2012

Programma per tagliare foto : Ecco PictureCutter http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Programma-per-tagliare-foto.jpg

Ritagliare una foto digitale sembra una cosa da niente, eppure spesso capita di ritrovarsi senza un software adatto a tale scopo. Vediamo quindi dove scaricare PictureCutter e come utilizzarlo.


Programma per tagliare foto : PictureCutter


PictureCutter è un programma semplicissimo da usare e molto efficace in quanto, incentrandosi soltanto sull’operazione di ritaglio della foto che è l’unica funzione disponibile nel programma, permette di tagliare la parte che ci serve di una foto in modo rapido.

Per scaricarlo andate alla pagina di download e avviate l’applicazione che non necessita di essere installata.



Una volta scaricato ed eseguito, noterete una barra a sinistra contenente le immagini di una determinata cartella. Per cambiare la directory fate clic destro e poi su Select new input folder per poi scegliere la cartella da cui prelevare le immagini che volete ritagliare.

Tracciare una selezione con il mouse della parte della foto che si vuole ritagliare e cliccate due volte sull’area selezionata per salvarla.


Ovviamente potrete utilizzare altri software, il motivo però per cui vi consiglio PictureCutter è proprio perché è uno di quei software che svolge un solo compito ma lo fa in modo impeccabile, se poi volete effettuare anche delle modifiche alla parte ritagliata, allora è un’altra questione.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/vv2kxnaItIw/

Nessun commento: