24 dicembre 2012

Speed test Fastweb : Come eseguirlo http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Speed-test-Fastweb-Come-eseguirlo.jpg

Speed test Fastweb Gli speed test Fastweb servono se vogliamo conoscere la banda di download e upload effettiva della nostra connessione in un determinato momento. Potrete eseguire questi test quindi anche quando avete dei dubbi sul funzionamento della connessione o magari quando sapete che stanno lavorando sulla linea e volete capire se il rallentamento è stato risolto o meno. In ogni caso per farlo avrete bisogno di un servizio apposito, vediamo dove trovarlo.


Speed test Fastweb : Come eseguirlo


Esistono diversi portali che offrono questo servizio gratuitamente, in quanto il vostro contributo sta nell’esecuzione del test che poi andrà tra le statistiche del portale, ecc., in ogni caso non ha costi.

Il più utilizzato è di gran lunga SpeedTest.net , un portale fatto in modo egregio e che da quasi sempre risultati esatti.


Prima di eseguire il test però, assicuratevi di utilizzare un cavo ethernet per la connessione, in quanto la WiFi è soggetta a interferenze e potreste ottenere dei risultati un po’ diversi da quello che magari sono in realtà.

Una volta aperta la pagina, vi sarà possibile scegliere il server al quale appoggiarvi per eseguire il test, di solito la scelta migliore ricade sulla località più vicina.


Scelta quest’ultima, iniziate lo speed test Fastweb cliccando sull’apposito pulsante Inizia Test, che vi riporterà il Ping, la velocità in Download e quella in Upload.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/OUmpWPsFX5w/

Nessun commento: