8 dicembre 2012

Scoprire chi si collega al WiFi con Zamzom http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Scoprire-chi-si-collega-al-WiFi-con-Zamzom.jpg

scoprire chi si collega al wifi Il bisogno di scoprire chi si collega al WiFi personale si manifesta nel momento in cui notiamo un notevole rallentamento della velocità di download o upload. Possono crearsi dei sospetti, quindi effettuare una verifica è la cosa migliore, dato che non costa nulla se non un po’ di tempo.


Scoprire chi si collega al WiFi : Zamzom


Il programma Zamzom è completamente gratuito ed è un ottimo software che consente di visualizzare gli eventuali utenti connessi alla nostra rete senza permesso, che è il motivo principale per cui viene utilizzato, oppure semplicemente per effettuare un controllo sui vari utenti connessi alla rete.



Per prima cosa, scaricate Zamzom dal sito ufficiale (scaricate la versione Basic), installatelo, accettando le relative condizioni di utilizzo, ed eseguitelo.

A questo punto iniziate la scansione della vostra rete senza fili cliccando su Fast Scan. Dopo qualche secondo vi si aprirà un elenco contenente i nomi degli utenti connessi alla rete da cui potrete scovare il “ladro di connessione“.


Se questo tipo di scansione non basta, potete anche usufruire del Deep Scan, che esegue una scansione appunto più profonda, con la quale avrete una conferma o meno della presenza di intrusi.


Si tratta di pochi passaggi con Zamzom che vi permetteranno di scoprire chi si collega al WiFi in ogni momento, senza il bisogno di eseguire procedimenti complessi che vi porteranno allo stesso risultato.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/h0vT-iNRZwA/

Nessun commento: