18 dicembre 2012

La nuova app di Google, anti-Shazam http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/La-nuova-app-di-Google-anti-shazam.jpg


Molti possessori di uno smartphone Android conosceranno sicuramente Shazam, una nota applicazione gratuita che ci consente di conoscere il titolo e l’autore di una canzone, facendo comodamente ascoltare una parte qualsiasi del brano tramite l’uso del microfono dello stesso smartphone.


Un’ applicazione molto interessante che viene utilizzata da milioni di utenti.




Nelle ultime ore, Google ha pensato di lanciare una propria applicazione che sia in grado di riconoscere un brano musicale: parliamo di Google Sound Search. Le funzioni sono più o meno le stesse, infatti, con l’uso del microfono del vostro smartphone e con una connessione internet, potrete riconoscere in pochi secondi l’autore e il titolo della canzone che state ascoltando.


Al momento quest’app non è ancora disponibile nello Store Italiano, quindi bisogna aspettare ancora un altro po’ per scaricarla, ma alcune indiscrezioni dicono che abbia un’ottima capacità nel riconoscere i brani; in più, dopo aver riconosciuto la canzone ci manda direttamente al reparto musicale del Play Store, cosi da farci decidere se acquistare o meno il brano dal market di Google Music.


Ora non ci resta che aspettare l’app nello Store Italiano per provare le opzioni di questa nuova applicazione di Google, speriamo che non sia soltanto una falsa copia del già esistente Shazam.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/QiF6UVPDY3o/

Nessun commento: