7 dicembre 2012

Come inserire il testo in un filmato su Windows Movie Maker http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Come-inserire-il-testo-in-un-filmato.jpg

inserire testo in un filmato Saper inserire testo in un filmato può rivelarsi uno strumento molto utile. Pensate alle feste di compleanno, ad un video che volete condividere su un social network o su Youtube, il particolare che rende diverso il video dagli altri, oltre al contenuto, sono anche le scritte.


Inserire testo in un filmato : Windows Movie Maker


Windows Movie Maker è probabilmente il software open source più conosciuto dagli utenti, in particolar modo dagli utilizzatori di Windows. Il programma è infatti integrato con il sistema operativo di Microsoft che ha voluto rendere disponibile per qualsiasi tipo di modifica ad un video questo software molto facile da usare.


Eseguite Windows Movie Maker, importate il video a vostra scelta e iniziamo il procedimento per inserire testo in un filmato.

Probabilmente saprete già che il testo può essere inserito in diversi punti del filmato, alla fine, all’inizio, ecc., quindi la prima cosa da fare è decidere cosa scrivere e dove scriverlo, cioè a che punto del filmato deve comparire il testo da voi scelto.



Una volta scelto, cliccate nel punto da voi scelto, andate nella schermata Home e cliccate Titolo, Riconoscimento o Didascalia, dipende da quello che volete inserire.

Vi comparirà un nuovo livello con sfondo nero e la scritta Immetti il testo qui, non dovrete fare altro che inserire il testo, scegliere il colore dello sfondo, posizionare la schermata nella cosiddetta “story line” e decidere la sua durata.


Se volete posizionare il testo tra scene di un filmato unico, dovrete prima posizionare il cursore nel punto in cui volete inserire il testo, cliccare il tasto destro e selezionare Dividi, in modo tale da dividere il filmato in due parti cosi da poter inserire, nel punto in cui è stato diviso, l’eventuale testo.

Come vedete inserire testo in un filmato è molto semplice con Movie Maker, che vi consente anche di applicare un effetto a vostra scelta al testo.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/DF84VQyeZhU/

Nessun commento: