17 dicembre 2012

Nuove distro Linux 2013 : Le ultime release http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Nuove-distro-Linux-2013.jpg

Nuove distro Linux 2013 Un po di tempo fa abbiamo parlato delle migliori distribuzioni Linux, in quest’altro articolo invece ci concentreremo sulle nuove distro Linyx 2013, visto che comunque l’anno sta finendo ed è arrivato anche il momento di sostituire la distro con qualcosa di più nuovo.


Nuove distro Linux 2013 : Le più recenti


Linux possiamo vederlo più che altro come una famiglia di sistemi operativi, in quanto se ne trovano di distribuzioni e, avendo stilato una lista delle migliori, non poteva mancare quella relativa alle più recenti.


Aptosid 2012-01 – Si tratta della nuova versione di Aptosid, basata su Debin SID però con tanti miglioramenti e fix vari. E’ infatti molto più stabile della precedente e tra le novità troviamo anche l’aggiornamento del kernel alla versione 3.6.9, che porta anche un maggior supporto per le nuove periferiche.



Linux Mint 14 Nadia XFCE – Rispetto alla versione Linux Mint 14, in questa troveremo un ambiente desktop preinstallato, un tool per la personalizzazione e la gestione del menu e una miglioria nella gestione anche degli sfondi.


Bridge Linux 2012.12 – Quest’altra distribuzione Linux è basata su Arch e offre una notevole collezione di software preinstallati e di migliorie apportate al sistema in generale.


Per ora queste sono le nuove distro Linux 2013 e, almeno secondo noi, sono quelle che meritano di essere testate.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/ssuRTuLYnls/

Nessun commento: