19 dicembre 2012

Samsung abbandona tutte le cause in Europa contro la società di Cupertino http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Samsung-abbandona-tutte-le-cause-in-Europa.jpg

Samsung ha comunicato il ritiro di tutte le cause legali in Europa contro l’Apple, riguardanti alcuni brevetti considerati determinanti.


Dopo il giudizio avuto nel processo, negli Stati Uniti d’America, che ha trascritto un pareggio tra le due parti Apple e Samsung, rimandando tutto a una prossima udienza.


Samsung ha dichiarato che deporrà tutte le accuse in Europa contro l’Apple , e specialmente negli stati: Germania, Francia, Regno Unito, Olanda e Italia.



Queste sono le dichiarazioni ufficiali della Samsung, anche se non sembrano le parole di una società che aveva dichiarato guerra aperta alla società di Cupertino: “Samsung si impegna a concedere in licenza le proprie tecnologie a condizioni eque, ragionevoli e non discriminatorie, e crediamo fortemente che sia meglio per noi e per le altre aziende competere sul mercato, piuttosto che in tribunale. Seguendo questa logica, Samsung ha deciso di ritirare le richieste di ingiunzione contro Apple riguardo ai nostri brevetti su standard ritenuti essenziali, dai tribunali europei, per prevenire e proteggere le scelte dei consumatori”.


Bisogna andare un po’ indietro di qualche mese, quando la Commissione Europea aveva cominciato un’inchiesta contro la Samsung, in merito all’infrazione di alcune leggi anti-trust, in cui le aziende devono riconoscere le licenze dei propri brevetti basati su standard essenziali, riconosciuti come FRAND.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/iijIZn0jvpg/

Nessun commento: