21 dicembre 2012

Ridurre dimensioni foto : Un metodo semplice http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Ridurre-dimensioni-foto.jpg

Ridurre dimensioni foto Prima o poi si presenterà la necessita di dover ridurre dimensioni foto ma non avrete alcun software in grado di farlo perché magari prima non vi serviva. Ciò che non sapete però, è che è una cosa molto semplice da fare.


Ridurre dimensioni foto : ImageResizer


Per chi ha il pacchetto Office installato sul PC, è disponibile anche Microsoft Office Picture Manager, un programma dalla schermata molto intuitiva che vi permette di ridurre le dimensioni decidendo magari la percentuale di riduzione, i pixel, ecc.


Torniamo però a ImageResizer, un software open source disponibile per tutti i sistemi operativi, fatto apposta per ridurre le dimensioni delle immagini. Una volta scaricato ed installato, eseguite il software e trascinate l’immagine che volete modificare nella finestra del programma. Ricordate di scegliere la cartella di destinazione cliccando sulla cartella gialla in basso a destra.


Comunque sia, una volta collocata l’immagine all’interno della lista, scegliete la modifica da applicare dal menu a tendina situato sul fianco della voce Mode, selezionate poi il formato se volete cambiare quello di output dell’immagine, infatti potrete anche convertire un semplice JPG in un file in formato PNG, dipende da quello che volete fare insomma.

In ogni caso, una volta selezionate le varie opzioni, cliccate su Play.


Ridurre dimensioni foto non è mai stato più facile, ci sono anche altri programmi più specifici che potete provare come ad esempio Photoshop, che però risulta molto più complesso, caratteristica inutile per chi vuole applicare una piccola modifica.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/qaV52FfJOjQ/

Nessun commento: