4 dicembre 2012

Facebook punta ad acquisire anche Whatsapp http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Facebook-acquisir%C3%A0-anche-Whatsapp.jpg

Dopo aver portato tra le sue fila Instagram spendendo 1 miliardo di dollari, Facebook sta cercando di acquisire anche Whatsapp, la famosissima applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi mobile.


La notizia è stata pubblicata da TechCrunch, il quale afferma che, secondo fonti affidabili, l’acquisizione potrebbe verificarsi per davvero. Di conferme ufficiali non ne troviamo, fatto sta che un’acquisizione del genere espanderebbe ancora di più il dominio di Facebook nel mondo tecnologico. In questo modo infatti, oltre a possedere un social network inerente alle fotografie, avrebbe anche la supremazia nel campo della messaggistica istantanea.


E’ da considerare anche che Whatsapp non da spazio ad alcuna pubblicità. Se Facebook ottenesse il controllo di Whatsapp, probabilmente porterebbe anche le pubblicità su un’applicazione utilizzata in più di 100 nazioni che conta la bellezza di 1 miliardo di messaggi scambiati quotidianamente.



Facebook otterrebbe il dominio assoluto nel campo degli smartphone insomma.


Tutto questo però rrimane un’ipotesi, certo le motivazioni di Facebook non lasciano dubbi in merito, resta il fatto che, come abbiamo già chiarito prima, Whatsapp, escludendo i costi su iOS per il primo acquisto, è da sempre un’applicazione gratuita che non ha mai usato la pubblicità come mezzo per arricchirsi.


Staremo a vedere se la tentazione derivata dalla somma che verrà offerta da Facebook, che sicuramente non metterà in tavola una somma da capogiro, sarà sufficiente.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/ItzGgrEv-AM/

Nessun commento: