18 dicembre 2012

Twitter voleva acquistare Instagram http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Twitter-voleva-acquistare-Instagram.jpg

Secondo alcune indiscrezione del New York Times, nelle ultime ore Instagram era stato molto vicino ad essere acquistato da Twitter. Alcune fonti anonime del New York Times, ci hanno rivelato che poche settimane prima dell’inserimento di Facebook nella trattativa, il CEO di Instagram Kevin Systrom, aveva ottenuto un compromesso verbale con i vertici di Twitter sulla modica cifra di 525 milioni di dollari.


Dopo il colloquio verbale Systrom, non ricevette più nessuna offerta formale da parte di Twitter quindi l’accordo cadde.

Non ci è chiaro cosa sia successo, in merito a quali eventi l’accordo verbale sia caduto, ma sappiamo che il concorrente dell’uccellino azzurro, Facebook , dal canto suo ha fatto un’offerta di 1 miliardo di dollari, ben superiore a quella fatta da Twitter.



Twitter a sua volta, voleva rilanciare l’offerta fatta da Facebook ma non gli fu data l’opportunità, il che, contrariò i vertici dell’azienda.

Il resto della storia è ben noto a tutti, ma se tutto fosse vero, questo potrebbe portare a qualche problema legale, ragione per cui le parti in questione non hanno ancora rilasciato dichiarazioni al riguardo.

Fatto sta che se Instagram fosse stato di Twitter non abbiamo idea dello scenario al quale potremmo assistere, probabilmente se ne sarebbe sviluppato uno simile ma con ruoli inversi.

Ora non ci resta che aspettare le dichiarazione delle due aziende.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/vFDi_yEhMV4/

Nessun commento: