23 dicembre 2012

Garage Band per Windows : Un’alternativa efficiente http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Garage-Band-per-Windows-Unalternativa-efficiente.jpg

Garage Band per Windows Garage Band per Windows non è disponibile, per questo motivo abbiamo cercato un software altrettanto efficiente e con simili funzionalità. La scelta è ricaduta su Mixcraft, un’applicazione che si avvicina cosi tanto a Garage Band che viene definita un clone di quest’ultimo.


Garage Band per Windows : Mixcraft


Il punto forte di Garage Band è proprio la semplicità dell’applicazione con la quale bisogna spendere più tempo nella composizione vera e propria che nella comprensione dell’applicazione, come è giusto che sia.


Mixcraft è il software che si avvicina di più al prodotto Apple, infatti consente anch’esso di creare tracce audio e MIDI, interfacciare controller esterni e VST senza alcun problema. Si tratta di un installer di circa 70 MB e i requisiti non sono rappresentano per nulla un limite in quanto basta avere una CPU di almeno 1 GHz, 2 GB di Ram, Windows XP o superiore (supporta Windows 8) e per ultimo una scheda Audio.


Si presenta con un’interfaccia molto intuitiva, seppur piena di strumenti e funzioni, con le quali avrete il controllo totale della traccia sulla quale state lavorando. Garage Band per Windows può anche non esistere ma di certo anche gli utenti del sistema operativo targato Microsoft avranno uno strumento con il quale lavorare, basta scaricarlo dalla pagina principale.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/0UevXCYaZcA/

Nessun commento: