8 dicembre 2012

Apple assume Kristin Paget per migliorare la sicurezza dei propri sistemi http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Apple-assume-Kristin-Paget.jpg

Kristin Paget è il nome di un hacker che quasi tutti conosciamo, venne assunta dalla casa di Redmond cinque anni fa quando lei e la sua crew furono capaci di abbattere il muro alzato da Microsoft che dichiarò Vista una piattaforma totalmente sicura nei giorni precedenti al rilascio.


Paget ed altri hacker in pochi giorni rilevarono diversi bug di notevole importanza, riuscendo cosi a posticipare la data di rilascio di Windows Vista e ad ottenere un lavoro presso la società residente a Redmon.


Le sue dichiarazioni dopo il rilascio furono: “Abbiamo risolto molti bug prima della consegna di Vista . Sono davvero orgogliosa del numero di falle che abbiamo trovato e che abbiamo permesso di sistemare”.



Oggi il suo nome viene associato all’assunzione con la Mela Morsicata , infatti l’Apple dopo la diffusione crescente di minacce, ha deciso di assumerla in maniera stabile come ricercatrice per la sicurezza dei sistemi operativi.


Di questi tempi non si hanno notizie riguardo a come procede il suo lavoro , ma sicuramente starà conducendo dei test su UNIX ed OS X, alla caccia di tutte le cause che potrebbero minacciare l’uso da parte dell’utente.


Come tutti sappiamo l’Apple non ha mai dovuto scontrarsi con i software malevoli quali virus o trojan, se non in questo ultimo periodo. Quindi ha deciso di assumerla, perché ritenuta l’unica persona in grado di segnalare con largo anticipo falle nel sistema, che per ora non sono state individuate.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/RWit1SQUa3s/

Nessun commento: