20 dicembre 2012

Instagram: le nuove norme sulla privacy spiegate per bene http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Instagram-le-nuove-norme-sulla-privacy-spiegate-per-bene.jpg

Nelle ultime ore una notizia ha turbato tutto il Web. Nell’anima della questione ci sono le nuove norme sulla privacy, emanate da Instagram , che aveva fatto credere a tutti di avere il diritto di vendere le nostre foto, trasformandoci cosi in oggetti pubblicitari.

Il co-fondatore di Instagram Kevin Systorm, ha cancellato tutti gli avvisi sulle nuove norme in vigore, perché potevano essere fraintese (com’è già successo), infatti, queste saranno ritradotte e rielaborate in modo che tutti possano comprenderle.


Ecco il testo incriminatorio che tutti hanno frainteso:


“Some or all of the Service may be supported by advertising revenue. To help us deliver interesting paid or sponsored content or promotions, you agree that a business or other entity may pay us to display your username, likeness, photos (along with any associated metadata), and/or actions you take, in connection with paid or sponsored content or promotions, without any compensation to you. If you are under the age of eighteen (18), or under any other applicable age of majority, you represent that at least one of your parents or legal guardians has also agreed to this provision (and the use of your name, likeness, username, and/or photos (along with any associated metadata)) on your behalf”.


La più semplice interpretazione di questo testo, è che Instagram avrebbe potuto prendere tutti i nostri dati e le nostre foto, per sfruttarli come mezzo pubblicitario senza dover dare nessun compenso economico.



Quello che però si voleva intendere era completamente diverso:


Instagram sta lavorando ad un nuovo sistema che permetterà ai normali utenti oppure ai Brand di promuovere le proprie foto per aumentare i Mi Piace o di promuovere i propri profili per aumentare i follower. Ad esempio, supponiamo che una catena di negozi di articoli sportivi voglia promuovere il proprio account per guadagnare follower: in questo caso, Instagram, per rendere più rilevanti i nuovi follower, andrà ad agire sugli interessi. Questo significa che tramite l’accesso ai nostri Like, ai Follow e le foto, riusciremo a visualizzare inserzioni affini ai nostri interessi. Pertanto il banner che promuove l’account della catena di negozi sportivi verrà visualizzato soltanto dalle persone che seguono “Nike”, “Adidas” e così via, oppure dalle persone che si sono fotografate e taggate in una palestra o ancora persone che hanno scattato o “preferito” foto di contenuti sportivi”.


In parole povere Instagram utilizzerà le nostre foto, tag, azioni, following per creare delle pubblicità mirate per ognuno di noi, come già Facebook fa da anni.


Quindi cari utenti del Web non preoccupatevi, Instagram non vuole avere nessun profitto dalle nostre foto .






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/hSJLq1fvCS8/

Nessun commento: