10 dicembre 2012

Apple e Google uniti per l’acquisto dei brevetti Kodak! http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Apple-e-Google-uniti.jpg

In quest’ ultimo periodo molte aziende stanno cercando di acquistare molti brevetti per la creazione di nuove tecnologie o tipologie di prodotti diversi. Proprio in questi giorni Apple e Google due società seppur rivali, dal punto di vista di smarthphone e tablet, hanno deciso di unire le proprie forze per acquistare 1100 brevetti della Eastman Kodak per più di 500 milioni di dollari. In effetti i brevetti provengono da una delle ex società fotografiche più famose al mondo .


La situazione dell’azienda fotografica è ormai nota in tutto il mondo, infatti già nel gennaio 2012 dovette dichiarare il Chapter 11 per difendersi dalla bancarotta eminente. Con la vendita di questi brevetti si prevede che questa possa pagare il debito di 950 milioni di dollari a Citigroup, ma alcuni documenti presentati al tribunale, dimostrano che la Kodak possiede brevetti per ben 2.6 miliardi di dollari.



In questo momento le differenze sui sistemi operativi Android ed iOS vengono accantonate alla presenza di una possibilità così ghiotta, derivata dall’acquisto di questi brevetti che porteranno a un miglioramento della fotografia digitale.

Come sappiamo quando si parla di questi argomenti le società non lasciano trapelare nulla sui vari movimenti e colloqui, che si stanno susseguendo in questi giorni, quindi non ci resta che aspettare notizie ufficiali o altre indiscrezioni che potranno arrivare.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/_crljMtSNkQ/

Nessun commento: