26 dicembre 2012

Come installare Android su Netbook : Guida completa http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/installare-Android-su-Netbook.jpg

installare Android su Netbook Installare Android su Netbook è una scelta saggia per chi non vuole lasciare troppo spazio al sistema operativo in quanto Android è molto leggero o magari per altre ragioni come aumentare l’autonomia visto che può funzionare anche su sistemi con CPU da 600 MHz o ancora per utilizzare le applicazioni disponibili sul Play Store. In ogni caso il problema non è capire se installarlo o meno, ma capire come farlo.


Installare Android su Netbook : Procedimento


Prima di iniziare assicuratevi di avere tutto il necessario, ossia 2 Pendrive da almeno 4 GB, USB Creator scaricabile da qui e la versione di Android che potete prelevare dalla seguente pagina.


Ciò che ci serve adesso è preparare l’USB per l’intera operazione. Installate ed eseguite USB Creator, si tratta di un programma semplicissimo da utilizzare che vi accompagnerà passo passo nella procedura.

Dovrete infatti scegliere la chiavetta USB da utilizzare che ricordo deve essere formattata in fat32, scegliere la sorgente e quindi il file relativo alla versione di Android scaricata, scegliere eventualmente se formattare o meno la pendrive in fat32 e quindi cliccare sull’icona del fulmine per avviare la procedura.


A questo punto collegate le due chiavette USB al Netbook ed eseguite il boot dalla pendrive, selezionate l’opzione che vi permette di installare Android, selezionate la pennetta USB dove Android deve essere installata (quella non usata fino ad ora), scegliete il format in fat32 ed infine scegliete Yes alla domanda sul boot loader GRUB.

Dopo la scelta si avvierà la procedura di creazione di alcuni file, vi verrà chiesto se partizionare o meno la pennetta e quindi avvierà l’installazione vera e propria.


Al termine dell’operazione potrete configurare il tutto come se fosse uno smartphone Android, pertanto installare Android su Netbook non è complicato come si pensa, badate però ad eseguire i passaggi correttamente.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/M1QymP3sjwM/

Nessun commento: