14 dicembre 2012

Riconoscere canzoni online : Come usare Midomi http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Riconoscere-canzoni-online.jpg

riconoscere canzoni online A chi non è capitato almeno una volta di avere in testa una canzone senza però conoscerne ne il titolo, ne l’artista, ne tanto meno l’album, ma solo la melodia, e magari qualche parola, sulla quale iniziamo ad indagare senza sapere che esistono dei servizi appositi per riconoscere canzoni online? E’ proprio cosi, si tratta di Midomi del quale parleremo di seguito.


Riconoscere canzoni online : Midomi


E’ un servizio che esiste già da un po di tempo, più che altro si tratta di anni, ma ora siamo nell’ultimo mese del 2012 e il servizio non ha fatto che migliorare arrivando a toccare risultati strabilianti.

Pensate che per riconoscere una canzone dovrete solo collegarvi alla pagina di Midomi, cliccare su Click and Sing or Hum ed iniziare ad intonare la melodia. Non è perfetto, questo è certo, però è davvero un ottimo servizio.



Ricordate di impostare il vostro microfono ad un livello abbastanza elevato affinché si senta, altrimenti non potrete che ottenere risultati negativi. Sforzatevi a cantare al meglio delle vostre possibilità.


Vedrete infatti, una volta cliccato sul pulsante, che Midomi avvierà una ricerca nel suo database della canzone che state intonando basandosi sulle vostre note, per poi darvi eventualmente tutte le informazioni relative al brano trovato.


Riconoscere canzoni online tramite Midomi si è quindi rivelato un servizio molto utile per tantissimi utenti, che hanno apprezzato quest’iniziativa intrapresa da pochi e implementata cosi bene da ancora meno.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/vAKkOqilVn4/

Nessun commento: