1 dicembre 2012

Google Play sarà più redditizio dell’App Store prossimamente http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Google-Play-pi%C3%B9-redditizio-di-App-Store1.jpg

Spesso quando si tratta di scegliere tra un dispositivo Android e iOS, la prima cosa che si fa, oltre a provvedere al confronto delle caratteristiche tecniche, è paragonare gli store e quindi le applicazioni delle due piattaforme.

E’ risaputo ormai che iOS è considerato dagli sviluppatori la piattaforma più redditizia in quanto, essendoci pochi dispositivi con tale sistema operativo, i problemi di frammentazione e quindi di compatibilità sono molto minori rispetto ai dispositivi aventi installato Android, che invece sono tanti, a causa della differenza che c’è tra ciascun dispositivo: grandezza, prestazioni, compatibilità, etc.



In un anno, tra il mese di ottobre del 2011 e quello del 2012, secondo App Annie, una società di analisi, i guadagni di Google Play sono aumentati addirittura del 311%, distruggendo statisticamente quelle dell’App Store che invece hanno avuto un incremento corrispondente al 12,9%.


Queste percentuali in ogni caso riguardano l’aumento dei ricavi, non il ricavo effettivo, di cui primato invece è detenuto ancora dalla società di Cupertino.

Ciò testimonia però quanto il Google Play stia crescendo e come nonostante tutto non sia ancora riuscito a superare lo store di Apple, che comunque deve restare all’erta in quanto un aumento del genere da parte di Google Play non può che invogliare gli sviluppatori a iniziare lo sviluppo di applicazioni per Android.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/5avrX2_dCHg/

Nessun commento: