1 dicembre 2012

Disponibile da gennaio il nuovo Surface Pro di Microsoft http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Microsoft-Surface-Pro.jpg

Secondo le notizie ufficiali di Microsoft, il tablet Surface in versione Pro verrà rilasciato nel mese di gennaio del nuovo anno e reso disponibile in due versioni, da 64 Gb e 128 Gb rispettivamente al prezzo di 899$ e 999$.


La versione RT del Surface, pur essendo stato accolto in maniera entusiasta dall’utenza, ha totalmente deluso le aspettative di Microsoft, che invece si aspettava molto di più dal suo nuovo device.


Le caratteristiche tecniche sono le seguenti, rivelate da Panos Panay, direttore generale del progetto Surface:



  • CPU Intel Core i5, di cui clock rimane al momento sconosciuto

  • Porta USB 3.0 e Mini Display Port, di cui risoluzione arriva ad un massimo di 2560×1440

  • Schermo da 10.6 pollici ClearType e risoluzione 1920×1080

  • Tecnologia Palm Block

  • Peso di circa 900 g

  • Spessore non maggiore di 14 mm




Surface Pro verrà venduto ai prezzi citati sopra con, incluso nella confezione, un pennino. La Touch Cover e la Type Cover invece non sono incluse nel prezzo.

I prezzi però riguardano solo gli Stati Uniti e il Canada, per il resto non si conosce ancora il prezzo ma solo che verranno distribuiti nel mese di Gennaio.


Insomma, rileggendo il tutto, si vede che anche Microsoft ha deciso di puntare in alto data la risoluzione e il processore che combinati insieme offriranno sicuramente prestazioni elevate, specie se si tratta di un tablet.

Avendo inoltre Windows come sistema operativo, il nuovo Surface Pro sembra promettere davvero bene, non ci resta che aspettare e vedere come verrà influenzato il mercato dei tablet nel 2013.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/5CUVQMgzz2o/

Nessun commento: