27 dicembre 2012

iMovie per Windows : Alternativa altrettanto efficiente http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/iMovie-per-Windows.jpg

iMovie per Windows iMovie per Windows è richiesto da tanti ma purtroppo è un’applicazione esclusiva per Mac pertanto non è disponibile per Windows. Però non è il caso di disperare in quanto ci sono tanti altri programmi che permettono di fare le stesse cose di iMovie e con i quali potreste perfino prendere l’abitudine e trovarvi anche meglio.


iMovie per Windows : Alternative


Di alternative ce ne sono e la prima che vi ricordo, anche se non consiglio di utilizzare se volete risultati almeno minimamente soddisfacenti, è Movie Maker. Non lo consiglio in quanto, pur essendo semplice da utilizzare, resta uno dei software di qualità molto bassa, basta guardare gli effetti disponibili e ve ne renderete conto voi stessi.


Un’alternativa invece efficiente quanto iMovie potrebbe essere Pinnacle Studio. Con quest’ultimo infatti sarete in grado di creare dei filmati molto carini, bisogna saperci fare e avere un po’ di creatività. Si tratta infatti di un software a pagamento abbastanza potente con il quale riuscirete a montare un video e ad esportarlo in diversi formati, tra cui Full HD, quindi la qualità è ottima, dipende poi anche dalle foto/video che andrete ad utilizzare. E’ disponibile al prezzo di 75,85€.


Quindi anche se non esiste iMovie per Windows potete sempre accontentarvi di Pinnacle Studio, se invece volete andare per cosi dire “sul pesante” allora puntate su Adobe, la software house specializzata nell’editing dei video, delle foto, indubbiamente la migliore in questo campo.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/tjxQUphyxCk/

Nessun commento: