2 dicembre 2012

Nasce l’adesivo bluetooth StickNFind per rilevare gli oggetti smarriti http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Nasce-ladesivo-bluetooth-StickNFind.jpg

Avete la tendenza a perdere alcuni oggetti, che si tratti di un telecomando, delle chiavi o anche di uno smartphone? Ci pensa StickNFind a comunicarvi la posizione dell’oggetto che cercate.


Si tratta infatti di un piccolo adesivo bluetooth lanciato da IndieGoGo, una nota società di prodotti elettronici, che cerca di introdurre un nuovo tipo di dispositivo rileva-oggetti e non solo, perché come può essere attaccato ad un oggetto, cosi può essere usato come portachiavi ed essere quindi attaccato ad un collare di un animale domestico.



Come dicevamo prima, sfrutta la tecnologia bluetooth. E’ possibile rilevare la posizione dell’oggetto sfruttando l’apposita applicazione disponibile gratuitamente sia per iPhone che per Android.

Apparirà sul dispositivo la posizione verso cui dirigerci per arrivare all’oggetto, e più ci avviciniamo, più l’applicazione emetterà un suono.


Ha un raggio d’azione di 100 piedi e la batteria può arrivare a durare anche 1 anno, dipende poi dall’intensità di utilizzo, dopodiché tale batteria può essere sostituita senza problemi con una pila a bottone.

Il prezzo è di 35$ per un paio di StickNFind, 150$ invece se ne vogliamo 10.


Un dispositivo originale che potrebbe rivelarsi utile in diverse occasioni, specie per le chiavi di cui personalmente dimentico sempre l’ubicazione.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/ilDX7iXS1JI/

Nessun commento: