7 dicembre 2012

Twitter e Instangram divisi, Facebook dice no! http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Twitter-e-Instangram-divisi.jpg

Facebook e Twitter non hanno alcun interesse nel diventare grandi partner o stringere una tregua, anzi, lo scopo è del tutto contrario, basta guardare l’ultimo episodio che coinvolge i due social network.


La società di Mark ha infatti chiuso le porte di Instagram a Twitter, rimuovendo l’integrazione tra l’applicazione, che è stata acquisita non molto tempo fa da Facebook, e Twitter.


Per arrecare un danno di non poco conto a Twitter infatti, è stata cancellata la Twitter Card, la funzione che veniva utilizzata esattamente allo scopo di visualizzare ed integrare al meglio le foto nei tweet. Questo ha causato molteplici problemi con le immagini postate dagli utenti che si sono ritrovati con immagini tagliate oppure posizionate in modo a dir poco pessimo.



Il CEO di Instagram, Kevin Systram, spiega il tutto dichiarando che si tratta semplicemente di una manovra volta a creare una community indipendente, che si era integrata con Twitter per aumentare la propria presenza sul web, con il solo scopo, quindi, di aumentare le visualizzazioni e invogliare gli utenti a farne uso.


Dato che ora la società si è ingrandita non poco, la cosa migliore, sempre secondo Systram, è quella di rendersi di nuovo indipendente dalle altre piattaforme, in modo da “creare collegamenti con la piattaforma nella quali i contenuti hanno origine“.


Quale sarà la risposta di Twitter a questo episodio? Staremo a vedere.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/nkw7NJHPnDU/

Nessun commento: