11 dicembre 2012

Instagram dice addio a Twitter, ecco i motivi http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/12/Instagram-dice-addio-a-Twitter.jpg

In questi ultimi giorni molti utenti avevano lamentato un problema con le immagini di Instagram : gli utenti non riuscivano più a visualizzare le anteprime delle immagini di Instagram su Twitter . In un primo momento si era pensato a un disservizio, ma in poche ore, tutta la situazione è stata scoperta.




Instagram ha deciso per primo di allontanarsi da Twitter rimuovendo la Twitter Card cosi da non permettere più il suo utilizzo come strumento per caricare le immagini, infatti, il social network dell’uccellino azzurro ha cominciato a sperimentare un nuovo sistema per la modifica delle immagini che si avvicinasse a quello già in uso; di conseguenza Instagram vedendo l’utilizzo di questo nuovo sistema da parte di Twitter ha deciso di troncare i rapporti. Cosi di fatto chiunque voglia caricare una immagine posterà un semplice collegamento che lo porterà al profilo di Instagram .





Il noto portale The Verge, non si è voluto fermare qui. Indagando più affondo ha chiesto informazioni dirette a Facebook che ha dichiarato di essere coinvolto in questa vicenda.


Kevin Systrom (CEO di Instagram) che non vede di buon occhio il social network dell’uccellino azzurro dopo aver saputo dell’arrivo della sua probabile applicazione, con il contributo del noto social network rivale, ha eliminato il tool che permetteva di visualizzare l’anteprima delle foto senza dover andare sul profilo di Instagram. Questo è sicuramente l’addio ufficiale di Instagram a Twitter .






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/DK_ibZOWidY/

Nessun commento: