18 febbraio 2013

Amplificare segnale WiFi : La nostra soluzione http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Amplificare-segnale-WiFi.jpg

Amplificare segnale WiFi Il vostro router non riesce a raggiungere per poco tutti gli angoli della casa e non sapete come fare per amplificare segnale WiFi? Non c’è problema, è per questo che siamo qui. In questo articolo troverete la nostra soluzione al problema, ossia una “semplice” antenna semi cilindrica da posizionare sull’antenna del router stesso, in modo da amplificarne il segnale.


Amplificare segnale WiFi : La nostra soluzione


Detto cosi potrebbe sembrare un lavoro solo per esperti del manuale, ma non è cosi, perché in effetti bisogna solo seguire passo passo queste istruzioni e il risultato che otterrete sarà più o meno allo stesso livello di quello di un esperto in materia.


Ciò che vi serve è una lattina da 500 ml vuota, un coltello o un taglierino e dei cuscinetti adesivi, che si trovano solitamente in cartoleria.


Ora prendete la lattina e con il coltello togliete l’anello di apertura di quest’ultimo, lavandolo poi per bene. Adesso invece tagliate tutto il lato posteriore della lattina, quello senza aperture, e fate lo stesso per la parte anteriore, cioè quella con l’apertura, senza toccare però l’attaccatura.


A questo punto fate un lungo taglio lungo il corpo della lattina e apritela, cosi da farla assomigliare ad un’antenna semi cilindrica, attaccate i due cuscinetti adesivi accanto all’apertura anteriore della lattina e posizionate il tutto sul router facendo entrare l’antenna del router nell’apertura della lattina.


Se, nonostante la spiegazione, non ve la sentite ad effettuare quest’operazione, potete anche comprare un range extender per amplificare segnale WiFi, li trovate anche intorno ai 40 e i 50 euro.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/_3CeGr43ZXo/

Nessun commento: