5 febbraio 2013

Usare internet del cellulare sul PC : Guida http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Usare-internet-del-cellulare-sul-PC.jpg

Usare internet del cellulare sul PC Volete usare internet del cellulare sul PC ma non sapete se è possibile farlo e come? In questa breve guida troverete tutto il procedimento necessario per condividere l’abbonamento internet del proprio cellulare con il PC, cosi che se per qualche motivo la connessione ADSL in casa è assente, potete sempre sfruttare quella del cellulare.


Usare internet del cellulare sul PC : Guida


Per farlo però avrete bisogno di uno smartphone in grado di supportare il tethering, la tecnologia che permette di creare una connessione tra PC e smartphone, che sia essa attraverso un cavo o wireless. Ovviamente anche il PC deve essere in grado di gestire una connessione di questo tipo.


Di solito i dispositivi aventi dalle versioni Android 2.2 in poi oppure iOS 5, Symbian, BlackBerry, Windows Phone 7, hanno questa funzione disponibile tra le opzioni dello smartphone.


Se il vostro dispositivo è tra questi e supporta il tethering, potete utilizzarlo come modem per condividere la connessione anche con il PC.

Solitamente è chiamata tethering, ma dato che ogni dispositivo ha le opzioni disposte in un certo modo, dovreste cercare un opzione simile, magari sotto la voce WiFi.


Una volta trovata, vi basterà attivarla, impostare i vari parametri e quindi connettere il PC al dispositivo per usare internet del cellulare sul PC.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/mfihRNgppnw/

Nessun commento: