8 febbraio 2013

Office sarà disponibile su Linux? http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Office-sar%C3%A0-disponibile-su-Linux.jpg

Office sarà disponibile su Linux Ultimamente molte software house stanno rilasciando versioni dei propri programmi compatibili con Linux, il sistema operativo open source, tra cui ricordiamo il passaggio più recente e di non poca importanza, ossia quello di Valve, che ha reso disponibile una versione di Steam per Linux.


Stando ora ad alcune voci provenienti dal FOSDEM, Free and Open source Software Developers’ European Meeting, anche Microsoft starebbe preparando una propria versione di Office per Linux, in modo tale da espandere il mercato di quest’ultimo anche agli utenti che utilizzano tale OS.


La data per ora è ancora sconosciuta, come anche la veridicità della notizia, in quanto non si hanno notizie ufficiali provenienti da Redmond, si pensa solo che potremmo assistere allo sbarco di Office su Linux nel 2014.


Secondo altre voci però, il target principale di Microsoft non è Linux, ma Android. Infatti Microsoft sembra che stia lavorando per rendere disponibili quanto prima possibile le versioni mobile di Office, sia per la piattaforma iOS sia per Android, applicazioni che quindi andrebbero poi ad agevolare allo stesso tempo la diffusione e lo sviluppo di una versione compatibile con Linux.


Si suppone quindi che per prima cosa vedremo la suite di Microsoft sui dispositivi mobili, che rappresentano in ogni caso una fonte di guadagno maggiore, visto l’aumento del numero dei dispositivi.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/9xw5Cl3KGwc/

Nessun commento: