28 febbraio 2013

Iniziano le trattative per portare WhatsApp su Firefox OS http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Iniziano-le-trattative-per-portare-WhatsApp-su-Firefox-OS.jpg

Iniziano le trattative per portare WhatsApp su Firefox OS Qual’è la probabilità che il nuovo sistema operativo mobile di Mozilla, Firefox OS, possa sfondare senza offrire la possibilità di installare le applicazioni più usate dagli utenti di tutto il mondo? Molto basse, per questo motivo Mozilla ha aperto le trattative con WhatsApp per portare l’applicazione di messaggistica istantanea sul proprio OS.


Con WhatsApp otterrebbe già un buon risultato, dato che l’utente medio usa il proprio smartphone prettamente per navigare sui social network e per inviare messaggi proprio tramite WhatsApp, che al momento è già presente su tutte le altre piattaforme, anche se su Windows Phone non è ancora al massimo livello di performance.


Mozilla si è quindi preoccupata di contattare la WhatsApp Inc. per discutere della possibilità di portare l’applicazione anche su questo nuovo Firefox OS basato completamente su HTML5, sperando che non ci siano complicazioni di alcun genere a causa della natura del sistema operativo.


WhatsApp può quindi essere considerato il minimo per poter lanciare i propri dispositivi, non a caso è impensabile che ai tempi d’oggi su un dispositivo non sia possibile installare un’applicazione del genere e Mozilla non vuole certo correre il rischio di buttare tutto il lavoro all’aria solo per questa mancanza, questo il motivo per cui si sta dando da fare con WhatsApp e non solo, con le applicazioni e i giochi in generale, come ad esempio alcuni titoli di EA Games e Disney.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/woaYFcr9bz8/

Nessun commento: