9 febbraio 2013

Facebook causa un blackout momentaneo di Internet http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Facebook-causa-un-blackout-momentaneo-di-Internet.jpg

Facebook causa un blackout momentaneo di Internet Ieri notte, gran parte degli utenti connessi hanno assistito ad un evento a dir poco impressionante. Molteplici pagine web come ad esempio quella della CNN, del Washington Post, Huffington e tutti i più grandi siti, erano down a causa del social network di Mark Zuckerberg.


La causa di tutto ciò è lo script di Facebook presente praticamente dappertutto, quello per mettere Mi Piace sulla propria pagina di Facebook, che ha mandato down mezzo Internet.

In tanti erano convinti che si trattasse di un mega cyber-attacco, ma in realtà il colpevole di tale blackout è proprio quel piccolo tasto Mi Piace di Facebook.


Praticamente, tutti i siti aventi lo script Facebook Connect sono rimasti spenti a causa di un bug di Facebook che generava degli errori, coinvolgendo di conseguenza tutti i relativi portali. Questo testimonia quindi della potenza effettiva del social network, a causa del quale potremmo assistere perfino ad un blackout totale di Internet.


E’ risaputo infatti che molti portali, praticamente tutti i più importanti, hanno il pulsante Mi Piace sulla propria homepage e tutti questi sono stati coinvolti, nessuno escluso.


Ovviamente i siti non erano agibili solo alle persone che erano rimaste connesse a Facebook, chi invece aveva effettuato il log out poteva tranquillamente navigare sulle pagine.

In ogni caso lo staff del social network ha provveduto a risolvere tempestivamente il problema.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/Odd8FXNaH64/

Nessun commento: