2 febbraio 2013

Facebook ha raggiunto i 5 miliardi prima del 2013 http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Facebook-ha-raggiunto-i-5-miliardi-prima-del-2013.jpg

Facebook ha raggiunto i 5 miliardi prima del 2013 La società di Mark Zuckerberg ha reso noti i risultati del quarto trimestre 2012, risultati che hanno superato le aspettative degli analisti. Facebook ha infatti chiuso il trimestre con un fatturato in crescita del 40% su base annua a 1,59 miliardi di dollari, rispetto al 32% del trimestre precedente.


L’84% di tutto il fatturato è stato tra l’altro generato dalla pubblicità. Si stima che il mobile advertising sia cresciuto circa del 23% nello scorso quarto trimestre, un risultato davvero notevole, anche per una società cosi grande.


In tutto il 2012 poi, Facebook ha registrato un giro d’affari di oltre 5 miliardi di dollari, per un utile netto di 1,3 miliardi.

Mark Zuckerberg ha infatti dichiarato che la società entra nel 2013 in un buonissimo momento e che continueranno a investire per diventare una società più forte e di valore ancora maggiore.


Stando poi ai dati, è in continuo aumento anche il numero di utenti che sfrutta l’applicazione mobile di Facebook, numero che si sta piano piano avvicinando a quello degli utenti che si collegano al social network tramite il proprio PC. L’amministratore delegato sottolinea quindi che nel 2013 si concentreranno di più sul mobile, visto che è in crescita e, come ben sappiamo, ciò che cresce è anche ciò che fa andare avanti una società.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/zuQBNcJZdbI/

Nessun commento: