6 febbraio 2013

Nokia ha in progetto il lancio di un tablet http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Nokia-ha-in-progetto-il-lancio-di-un-tablet.jpg

Nokia ha in progetto il lancio di un tablet Già dal rilascio del Lumia 920 sono iniziate a girare le voci inerenti a un possibile lancio di un tablet targato Nokia, progetto che finora non ha avuto nessuna conferma, fino ad adesso. Il CEO finlandese Stephen Elop ha infatti confermato che tra i progetti di Nokia c’è anche un tablet, di cui però ancora non si conosce nulla, ne la data ne le eventuali caratteristiche.


Elop ha dichiarato espressamente che per non era stato annunciato alcun tablet perché si tratta di un progetto delicato al quale Nokia ha intenzione di lavorare in modo cauto e, per fare ciò, è necessario studiare il mercato dei tablet, soprattutto ora che è imminente il lancio del Surface Pro di Microsoft, per vedere la reazione dell’utenza e capire come attirarla verso Windows 8.


E’ proprio questo il punto: capire come si evolverà il mercato. Abbiamo infatti assistito al recente “flop” del Surface RT, il quale non ha riscosso il successo desiderato deludendo le aspettative di Microsoft.


Nokia quindi non vuole rischiare di fare la stessa fine solo per lanciarsi a capofitto in un mercato abbastanza delicato da questo punto di vista. E’ infatti risaputo che Windows 8, seppur l’interfaccia è stata pensata soprattutto per i tablet, non è riuscito ad attirare molti utenti.


Tra le altre cose poi, Elop ha finalmente chiarito la questione riguardante il motivo della scelta dell’OS di Microsoft a discapito di Android per i propri dispositivi. Il CEO ha infatti spiegato che era prevedibile che il trono di Android sarebbe andato a Samsung, previsione che tra l’altro si è verificata esatta, per cui la scelta migliore era puntare su un OS innovativo, piuttosto che partire svantaggiati su un altro.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/9k9r_iBhMrs/

Nessun commento: