20 febbraio 2013

Opera annuncia l’acquisizione di Skyfire http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Opera-annuncia-lacquisizione-di-Skyfire.jpg

Opera annuncia l'acquisizione di Skyfire E’ in questi giorni che è arrivato l’annuncio proveniente direttamente dall’azienda norvegese, secondo il quale quest’ultima ha acquisito Skyfire per una cifra equivalente a circa 50 milioni di dollari. Questo però si stima possa dare guadagni tali da triplicare la somma sborsata, se tutto andrà secondo i piani.


Skyfire ha infatti dato vita a quello che viene ritenuto un browser portatile di ottima fattura e ad alcune tecnologie in grado di fare la differenza nel campo mobile.

Si parla in pratica di un sistema di ottimizzazione dei contenuti multimediali, chiamato Rocket Optimizer, che permette di velocizzare la visualizzazione dei video in streaming di circa 60%.


Oltre a questo poi il “pacchetto” Skyfire comprende anche Skyfire Horizon, una specie di toolbar con delle funzionalità social molto interessanti.

Lars Boilesen, il CEO della società, si è mostrato molto orgoglioso di questo acquisto e fiducioso che questo possa dare numerosi frutti in quanto aggiunge funzionalità a diversi campi del software Opera tra cui: video, ottimizzazione app, tablet e smartphone.


Il perché di questo acquisto è nascosto nella stima fatta recentemente dagli studiosi, che hanno analizzato il mercato e il risultato di queste analisi sembra punti ad un incremento del tempo che le persone trascorreranno usando i dispositivi mobili e ad un aumento di circa 2 terzi delle visualizzazioni dei video, previsti per il 2015.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/ERYsA_ZA1CQ/

Nessun commento: