13 febbraio 2013

Convertire file VOB : Software da utilizzare http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Convertire-file-VOB.jpg

Convertire file VOB Pur non essendo molto diffuso come formato, i file VOB sono un po’ più complessi in termini di struttura rispetto ad altri tipi di file, per questo convertire file VOB potrebbe sembrare una procedura altrettanto complessa ma in realtà non è proprio vero.

Pertanto vediamo quale software utilizzare per questo tipo di conversione e come utilizzarlo.


Convertire file VOB : Software da utilizzare


Tanto per essere chiari, un file VOB è un formato contenitore solitamente associabile ai file relativi ai film, in pratica sono dei file che contengono al loro interno video, audio, sottotitoli ed eventualmente anche il menu.


Per convertire un file del genere potete utilizzare MPEG Streamclip, un software open source disponibile sia per Windows che per Mac. Come ormai gran parte dei programmi di questo genere, appare molto intuitivo da utilizzare e infatti vi basterà caricare il file VOB da convertire e scegliere tutte le impostazioni che volete dare al file di output.


Vi toccherà quindi scegliere la Qualità, il Frame Size e il Frame Rate, eventualmente lo Zoom, ecc., insomma tutti le caratteristiche del file convertito.

MPEG Streamclip riesce a convertire file VOB in maniera abbastanza rapida e soprattutto con precisione, quindi non dovreste avere problemi riguardanti la compatibilità o di altro tipo.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/nSpP8McnaEQ/

Nessun commento: