25 febbraio 2013

Microsoft è l’ennesima vittima degli hacker http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Microsoft-%C3%A8-lennesima-vittima-degli-hacker.jpg

Microsoft è l'ennesima vittima degli hacker Pochi giorni fa, sembra che la vittima dell’ultimo attacco degli hacker sia stata Microsoft, un attacco molto simile a quelli precedentemente effettuati nei confronti di Facebook, Twitter e Apple.

L’annuncio è stato diffuso dal Microsoft Security Response Center a nome di Matt Thomlinson, ossia il manager generale della divisione Trustworty Computing Security.


Anche questa volta gli hacker hanno sfruttato Java, nello specifico una vulnerabilità zero-day di quest’ultima diffusa sul sito web per sviluppatori software iPhoneDevSDK. Questo ora è stato patchato dai proprietari, in modo che non possa essere sfruttato di nuovo come rampa di lancio per il malware utilizzato dagli hacker.


A rimanere infettati sono stati pochi computer di Microsoft. Come tutte le altre compagnie, anche Microsoft prima di comunicare la notizia, ha preferito aspettare ed eseguire i vari accertamenti prima di rendere pubblico l’attacco, in modo da dare quante più info possibili.


Nell’annuncio però non si nota alcun tipo di preoccupazione da parte di Thomlinson, il quale afferma che, come anche le altre società, sono abituati a questi continui attacchi, i quali però diventano sempre più sofisticati.


Oltre a questo poi, tranquillizza tutti confermando che nessun tipo di dato sia stato sottratto alla società che, tra l’altro, è alla ricerca di nuovi dipendenti in grado di aiutare a rinforzare la sicurezza dell’intero sistema.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/LZX7fAmaSf8/

Nessun commento: