7 febbraio 2013

Twitter acquisisce Bluefin Labs e punta allo studio delle social TV http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Twitter-acquisisce-Bluefin-Labs-e-punta-allo-studio-delle-social-TV.jpg

Twitter acquisisce Bluefin Labs e punta allo studio delle social TV Il noto social network Twitter, ha annunciato di aver acquisito Bluefin Labs, una società che si occupa di analisi nel campo delle social TV, un campo quest’ultimo molto importante di questi tempi soprattutto per Twitter, in quanto si incentra sullo studio di nuovi modi per garantire una migliore integrazione tra i contenuti trasmessi in televisione e gli avvenimenti del social network.


Bluefin Labs è proprio questo tipo di compagnia, cui staff si occupa di effettuare delle analisi sui dati relativi alla televisione e alla relativa interazione con il mondo dei social network.


Può sembrare una cosa inutile agli occhi di qualcuno, ma basta pensare a quanti utenti seguono le trasmissioni direttamente dal social network, spesso e volentieri commentando e discutendo dei vari avvenimenti.

Con quest’acquisizione, Twitter vuole quindi migliorare ancora di più l’interazione del social network con il mondo della televisione.


Sul blog ufficiale del servizio di microblogging è stato pubblicato un post proprio per spiegare i motivi di quest’acquisizione.

Nel post si legge infatti che le capacità scientifiche di Bluefin e l’esperienza nelle social TV aiuteranno lo staff di Twitter a creare prodotti pubblicitari nuovi e sempre più innovativi ed “esperienze di consumo nell’emozionante intersezione tra Twitter e TV.


Con questo Twitter cercherà di risalire di posizione e probabilmente di attirare più utenti, il punto ora è capire se ciò accadrà o meno.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/BKhxGT73yxg/

Nessun commento: