1 febbraio 2013

Ripulire il Mac da file inutili : Semplice con CCleaner http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Ripulire-il-Mac-da-file-inutili.jpg

Ripulire il Mac da file inutili Generalmente i Mac sono molto meno problematici dei PC, ciò non toglie però che a lungo andare il disco rigido del proprio Mac possa riempirsi di dati ingombranti per cui bisogna procedere di conseguenza e ripulire il Mac da file inutili.

Il problema è che in molti non sanno che in realtà non si tratta di una lunga e complicata procedura.


Ripulire il Mac da file inutili : Semplice con CCleaner


Pensando erroneamente che la procedura è difficile da eseguire e che prenda tanto tempo, il Mac continua a riempirsi di questi file, fino a quando inizia a risentirne seriamente causando diversi rallentamenti.


Come suggerisce anche il titolo, la soluzione sta in CCleaner, un software molto diffuso soprattutto dagli utenti Windows, che se ne servono spesso per ripulire il proprio PC dalla “sporcizia“.

Il programma lo trovate anche per Mac e potete scaricarlo direttamente dallo store di iTunes .


Una volta avviato il programma, potrete vedere che l’interfaccia è molto intuitiva, ciò che dovete fare per prima cosa è eseguire una prima analisi sul sistema, in modo tale che trovi tutti i file inutili e dati temporanei che possono essere cancellati.

Dopodiché vi basterà cliccare su Run Cleaner per ripulire il Mac da file inutili, togliendo quindi un enorme peso al vostro sistema e rendendolo più fluido di prima.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/er5w7-oa09o/

Nessun commento: