5 febbraio 2013

Facebook punta ad espandere la sezione dedicata ai giochi http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Facebook-punta-ad-espandere-la-sezione-dedicata-ai-giochi.jpg

Facebook punta ad espandere la sezione dedicata ai giochi Dopo aver rilasciato Graph Search, il motore di ricerca che non è ancora disponibile in tutto il mondo, sembra che tra i futuri progetti di Facebook ci sia anche l’espansione della sezione dedicata ai giochi.


Per il 2013 infatti, la società di Mark Zuckerberg ha un piano molto ambizioso, il quale prevede un notevole cambiamento mirato a conquistare anche i cosiddetti core gamer. L’obbiettivo, stando alle parole del capo della divisione giochi di Facebook, Sean Ryan, sembra essere quello di ridefinire l’opinione che gli utenti hanno dei videogiochi sul social network.


Ciò vuol dire che presto, o comunque durante il 2013, potremo vedere dei videogiochi davvero competitivi affiancare gli ormai onnipresenti Farmville, Cityville, ecc. In realtà sarebbe una novità niente male per il social network, che vedrebbe tra l’altro uno sbocco anche nel mondo dei videogiochi il quale si sa, se approcciato nel modo giusto potrebbe portare un enorme guadagno.


Per il progetto, Facebook ha investito molte risorse in diversi giochi di alta qualità come ad esempio Offensive Combat, Stormfall: Age of War e ChronoBlade. Se questo progetto riscuoterà successo, non solo Facebook aumenterà i propri iscritti, ma avremo ancora più competizione nel mondo videoludico, il tutto è capire se questi giochi saranno effettivamente validi o semplicemente dei titoli creati per incuriosire gli utenti.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/x8hxXh04DCY/

Nessun commento: