21 febbraio 2013

Anche Apple subisce un attacco informatico http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Anche-Apple-subisce-un-attacco-informatico.jpg

Anche Apple subisce un attacco informatico Tante ultimamente le società e le aziende che hanno subito attacchi informatici per ora non rivendicati e quindi anonimi, e tra queste ora risulta esserci anche Apple. Gli hacker hanno infatti messo a segno un piano molto raffinato, organizzato e soprattutto più pericoloso rispetto ai precedenti.


Sembra che il mezzo che abbia aiutato gli hacker a penetrare nelle difese dei Mac sia un bug di Java, in pratica gli hacker hanno sferrato il loro attacco sfruttando un plug-in del browser sviluppato per Java, che ha avuto lo sbocco nel momento in cui alcuni dipendenti di Cupertino hanno visitato un sito per sviluppatori di software.


L’attacco ha avuto successo ma non è stato sottratto alcun dato e ora nella lista dei nemici di questi hacker possiamo contare anche Apple, che è già al lavoro con le autorità per scoprire l’identità dei colpevoli.


Oltre a questo, Apple è anche a lavoro su un aggiornamento, con il quale probabilmente verrà disabilitato Java usando le difese integrate nell’OS.


Stando a quanto detto da Charlie Miller, un noto ricercatore nell’ambito della sicurezza Apple, l’industria del malware sta approfondendo sempre maggiormente la conoscenza dei sistemi della società di Cupertino, visto che sono sempre maggiori anche le possibilità di subire un nuovo attacco.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/6PL1_p-UuW8/

Nessun commento: